Il Museo si trova all’interno del Palazzo Arcivescovile
via Matteo Bonello, 2  (di fianco alla Cattedrale)
tel. +39.0916077303;  +39.0916077215.
Guarda la mappa

Orari e prezzi

Da Martedì a Venerdì ore 9.30-13.30
Sabato ore 10.00-18.00
Domenica e festivi ore 9.30-13.30
Lunedì chiuso (anche se festivo)
L’ultimo accesso è consentito mezz’ora prima della chiusura.

Biglietteria
Intero € 4,50
Scontato € 3,00
Ridotto € 2,00
Cumulativo Cattedrale + Museo € 5,00

Ingresso scontato
Riservato a: Ragazzi da 6 a 17 anni, ultrasessantenni, soci FAI, soci Touring Club Italiano, soci FMR Symposium, Fondazione Salvare Palermo, ANISA (ed eventuali altri gruppi convenzionati), gruppi minimo 4 persone.
Possessori di un biglietto del Circuito d'Arte Sacra: chiesa di Santa Maria della Catena, oratorio di San Lorenzo, oratorio del Rosario in S. Domenico e oratorio del Rosario in S. Cita, chiesa di S. Cataldo, Cattedrale, chiostro della chiesa della Magione, oratorio di S. Mercurio, chiesa della Martorana, chiesa del SS. Salvatore e palazzo Alliata di Villafranca, sempre di Palermo; Museo Diocesano di Monreale.

Ingresso ridotto
Riservato a: Scolaresche, gruppi minimo 15 persone.

Ingresso gratuito
Riservato a: Bambini di età inferiore a 6 anni, sacerdoti e religiosi/e, diaconi, seminaristi,
giornalisti, soci ICOM, docenti e studenti delle Facoltà di Teologia, Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione, Beni Culturali, Architettura, Accademia di Belle Arti, specializzandi in Storia dell’Arte, dottorandi di ricerca in materie storico-artistiche. Una guida per gruppo, due insegnanti accompagnatori per classe, un accompagnatore di visitatore disabile che ne presenti la necessità.

Nota bene
Con il biglietto del Museo è possibile usufruire del biglietto scontato nel Circuito d'Arte Sacra: chiesa di Santa Maria della Catena, oratorio di San Lorenzo, oratorio del Rosario in S. Domenico e oratorio del Rosario in S. Cita, chiesa di S. Cataldo, Cattedrale, chiostro della chiesa della Magione, oratorio di S. Mercurio, chiesa della Martorana e palazzo Alliata di Villafranca, sempre di Palermo; Museo Diocesano di Monreale.

Avviso importante
All'interno delle sale del museo non è consentito alcun tipo di ripresa fotografica o filmati.

Per:
- la consultazione dell'inventario
- la consultazione dell'archivio fotografico
- la richiesta di riproduzioni fotografiche
- la richiesta di autorizzazione per riprese fotografiche e filmate
- la richiesta di autorizzazione alla riproduzione delle immagini su qualsiasi supporto e per  qualsiasi utilizzo inviare una specifica istanza, con l'indicazione delle generalità del richiedente, delle opere oggetto della richiesta e del motivo della medesima al seguente indirizzo:

Museo Diocesano di Palermo
via Matteo Bonello, 2
90134 Palermo

oppure inviare un fax al numero +39.0916113642
o una mail a segreteriamuseo@diocesipa.it