Sostieni il museo

Donazioni
Il Museo Diocesano come ente ecclesiastico non riceve finanziamenti dallo Stato e dunque deve contare sulle proprie forze per garantire continuità di apertura e iniziative proficue per la città e il proprio territorio di riferimento.

Chi volesse contribuire alla crescita del Museo può proporre il dono di un’opera d’arte in suo possesso che sarà salvaguardata e valorizzata per tramandarla alle generazioni future.
Si possono donare opere d'arte o prevedere lasciti testamentari al Museo Diocesano.
Per maggiori informazioni museo@diocesipa.it

Volontariato e stage
Si può agevolare la fruizione del Museo tramite azione di volontariato anche in forma di stage universitario.

Il 5 per mille

Sponsorizzazioni
È possibile proporre sponsorizzazioni per iniziative didattiche, mostre temporanee, pubblicazioni editoriali, pieghevoli sul museo, campagna pubblicitaria sul museo , incontri seminariali o congressuali o, ancora, restauri.

Biblioteca
La biblioteca del Museo è uno strumento di lavoro per operatori del settore e studenti ed è parte integrante della struttura museale. Chi volesse può donare volumi che saranno schedati e messi a disposizione degli utenti.