Porte aperte al Museo Diocesano di Palermo il 25 aprile e il 1° maggio 2013

Il 25 aprile e il 1° maggio 2013 il Mudipa non chiude ma rimane aperto per offrire un’alternativa alla sola tipica scampagnata.
La mattina del 25 aprile e del primo maggio può essere l’occasione per visitare, magari con la famiglia o con amici, il MudiPa e le sue collezioni di arte sacra che vanno dal XII al XIX secolo.

Pitture su tela, fondi oro, argenti, codici miniati, sculture dei Gagini o in legno dipinto, vi attendono per un gradevole passatempo culturale o semplicemente estetico. Immergetevi nella bellezza e nella storia della città in libertà. Se vorrete potrete usufruire delle nostre audioguide che vi accompagneranno per le 13 sale dell’esposizione permanente.
Vi è l’occasione per visitare anche 10 sale del piano nobile del Palazzo Arcivescovile che comprende anche la famosa Cappella Borremans e consente di ammirare uno splendido panorama sulla Cattedrale di Palermo


Vi ricordiamo che i gruppi di almeno 4 persone, o coloro che hanno il biglietto del Circuito d’arte sacra, godono del biglietto scontato di € 3,00 ciascuno.

Come da consuetudine il MuDiPa nei giorni festivi effettua l’orario 9.30-13.30 (chiusura biglietteria mezz’ora prima).
Per dettagli sulle agevolazioni clicca su Info.
← Visita l'archivio delle news