Pasqua 2014 per i tuoi bambini: Gioca al Museo!

Dal 15 al 19 aprile, tutti i giorni alle ore 10.30, il Museo Diocesano di Palermo propone una divertente iniziativa didattica per i più piccoli. Un gioco dell’oca alla scoperta dell’arte lungo i saloni del Palazzo Arcivescovile-museo.

Il MUSE (Museo Diocesano-Servizi Educativi) ha elaborato l’iniziativa didattica per le famiglie e i bambini tra 7 e 12 anni, per vivere il periodo della Santa Pasqua trascorrendo qualche ora al museo insieme.
Il percorso ripropone le attività ludico-didattiche già condotte nel periodo natalizio, ma soffermandosi sulle opere più rappresentative relative al tema della Passione e della Resurrezione di Cristo.
Anche questa volta 22 sono le sale da scoprire e 22 le tappe da raggiungere tra difficoltà e prove sa superare.
Al termine dell’attività verrà consegnato un premio ai giovani esploratori dell’arte.

Per l’attività si richiede un contributo pari a € 5,00 a bambino che include il costo del biglietto.
I familiari/accompagnatori potranno visitare il museo contestualmente e in libertà secondo le normali tariffe previste per il biglietto.

Si richiede prenotazione anticipata di almeno 2 giorni.

L’effettivo svolgimento dell’attività dipenderà dal raggiungimento di un gruppo di bambini compreso tra le 5 e le 15 unità massimo.

Info e prenotazioni:
museo@diocesipa.it