Palermo e il MuDiPa presenti a Rio alla mostra “Sulle orme del Signore: Capolavori d’arte dal Vaticano e dai Musei Italiani”

Nell’ambito della Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Rio de Janeiro dal 23 al 28 luglio 2013, la Fondazione Giovanni Paolo II per la Gioventù del Pontificio Consiglio per i Laici, organizza un’importante esposizione dal titolo Sulle orme del Signore. Capolavori d’arte dal Vaticano e dai Musei Italiani: Museu Nacional de Belas Artes di Rio de Janeiro, Brasile, dal 9 luglio al 12 ottobre 2013.

I curatori della mostra hanno selezionato il Reliquiario di Santa Lucia, cesellato nella seconda metà del XVI secolo e facente parte delle collezioni del Museo Diocesano di Palermo, e il Salvator Mundi dipinto da Pietro Novelli (1634 circa) per la chiesa di S. Orsola dei Negri di Palermo.

Il reliquario non sarà dunque presente al museo fino al termine della prestigiosa mostra.

Info:
Sulle orme del Signore