Palazzo Alliata di Villafranca di Palermo aderisce al Circuito d’Arte Sacra

Il magnifico Palazzo Alliata di Villafranca, di proprietà e diretta gestione del Seminario Arcivescovile di Palermo, prosegue l’apertura al pubblico di alcuni fastosi saloni e, per volontà del Rettore don Silvio Sgrò, aderisce al Circuito d’Arte Sacra del Mudipa nell’ambito del progetto “Genio di Palermo”.

Palazzo Villafranca si trova a Palermo in piazza Bologni.

Orari di apertura: tutti i giorni, 10:00-14:00 e 16:00-20:00.

Biglietto di ingresso:
Intero, € 4,50
Ridotto, € 3,50 (over 65 e studenti, docenti, studenti)
Gratuito (disabili, meno di 10 anni)
Circuito d’Arte Sacra, € 3,50 (intero), € 2,50 (ridotto)

Con il biglietto di uno qualunque dei monumenti che aderiscono al Circuito si potrà usufruire del biglietto ridotto anche in questo sito, ed utilizzare quel biglietto per lo sconto negli altri monumenti.

Questi i monumenti che attualmente fanno parte del circuito e in cui si gode della promozione:

il Museo Diocesano di Palermo, la Cattedrale di Palermo, la chiesa di Santa Maria della Catena, l’oratorio di San Lorenzo, l’oratorio del Rosario in S. Cita con l’oratorio del Rosario in S. Domenico, la chiesa di S. Cataldo, il chiostro della SS. Trinità alla Magione, l’oratorio di Maria SS. della Consolazione in S. Mercurio, la chiesa di S. Maria dell’Ammiraglio (la Martorana), Palazzo Alliata di Villafranca, la chiesa della SS. Trinità di Monreale e il Museo Diocesano di Monreale.

info:
PalazzoVillafrancaAlliata