Orari durante le festività pasquali del Museo Diocesano di Palermo

Il Museo Diocesano di Palermo ricorda che durante le prossime festività manterrà i consueti orari di apertura: giovedì 28 e venerdì 29 marzo 2013 sarà visitabile dalle ore 9:30 alle 13:30sabato 30 marzo dalle ore 10:00 alle ore 18:00. La domenica di Pasqua, 31 marzo, il museo sarà regolarmente aperto dalle ore 9:30 alle 13:30.

Il lunedì di Pasquetta (1 aprile), come ogni lunedì, il museo osserverà il giorno settimanale di riposo.

All’interno delle collezioni sarà possibile ammirare molte opere sul tema della Passione di Cristo, tra cui la Flagellazione all’interno del Ruolo dei confrati defunti di Antonio Veneziano (1388), proveniente dalla chiesa di S. Nicolò lo Reale, la Crocifissione di Giuseppe Albina dei primi anni del XVII secolo, la Croce dipinta dei primi anni del XV secolo, proveniente dall’oratorio di S. Giovanni di Malta, il drammatico Compianto di Cristo morto di Pietro Novelli, il Compianto di Cristo-morto copia da Anton Van Dyck, il Compianto di Cristo morto della metà del  XV secolo e tanto altro ancora.