Natale al MuDiPa: Visitare Giocando – Imparare Creando

L’iniziativa, creata per il periodo natalizio 2012-13 e rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni, mira a promuovere il Museo Diocesano di Palermo, dando un taglio particolare al mondo dell’arte, attraverso percorsi a tema appositamente studiati per un pubblico di giovani esploratori.

L’obiettivo è quello di far conoscere il museo, l’arte, i suoi significati e contenuti, con particolare riferimento alla tradizione della città panormita.

L’attività, che si svolgerà per tutto il mese di Dicembre 2012, prevede percorsi interattivi all’interno del museo, dove i bambini, insieme agli operatori, verranno coinvolti in attività ricreativo-culturali, dal Visitare Giocando all’ Imparare Creando, con laboratori didattici ludico-creativi.
Saranno messi a disposizione materiali adatti per il giovane pubblico, che potrà dare spazio alla propria fantasia creando la propria personale opera d’arte.

Info: L’attività, su prenotazione anticipata, si svolgerà da Martedì a Venerdì dalle 9:30 alle 13:30, il Sabato dalle 10:00 alle 13:00, la Domenica dalle 9:30 alle 13:30; Lunedì chiuso.

I laboratori avranno una durata complessiva di max 4 ore (solo il sabato l’attività potrà essere svolta la mattina o il pomeriggio).
Il genitore avrà l’opportunità di affidare il proprio figlio al personale museale specializzato e, se lo desidera, potrà trattenersi al mjuseo e al contempo visitare la collezione.

Costi: Per i laboratori si richiede un contributo pari a € 10,00 per partecipante (merenda inclusa). Si prevedono eventuali riduzioni per i gruppi (es. famiglie con più di un bambino).
Per il genitore, il costo del biglietto d’ingresso al museo è pari a € 4,50, salvo riduzioni.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Servizio Didattico ai numeri 0916077215 – 3493128465 / 3485554009 o inviare un fax di adesione al numero 0916113642.

Museo Diocesano Palermo, via Matteo Bonello 2, 90134 Palermo.
Email: segreteriamuseo@diocesipa.it
cercaci su Fb (Mudipa).