La chiesa della SS. Trinità di Monreale aderisce al Circuito d’Arte Sacra del Mudipa.

La settecentesca chiesa della SS. Trinità di Monreale, annessa al monumentale Collegio di Maria, nota per la sua particolare pianta ottagonale, apre i battenti al pubblico e aderisce al Circuito d’Arte Sacra del Mudipa.

La chiesa è sita in via Roma, 48 a Monreale.

Gli orari di apertura saranno tutti i giorni: 10:00-16:00

Biglietto di ingresso:
Intero, 1,50 €
Gruppi, 1,00 €
Circuito d’Arte Sacra del Mudipa, 1,00 €

Con il biglietto di uno qualunque dei monumenti che aderiscono al circuito si potrà usufruire del biglietto ridotto anche in questo sito, e viceversa.

Questi i monumenti che attualmente fanno parte del circuito:

il Museo Diocesano di Palermo, la Cattedrale di Palermo, la chiesa di Santa Maria della Catena, l’oratorio di San Lorenzo, l’oratorio del Rosario in S. Cita con l’oratorio del Rosario in S. Domenico, la chiesa di S. Cataldo, il chiostro della SS. Trinità alla Magione, l’oratorio di Maria SS. della Consolazione in S. Mercurio, la chiesa della SS. Trinità di Monreale e il Museo Diocesano di Monreale.

info:
Fondazione Greco Carlino