Ingresso ridotto al Mudipa con i ragazzi di "La Scuola adotta la città" il 31 marzo, 1-2 aprile 20

Venerdì 31 marzo, Sabato e Domenica 1 e 2 aprile 2017 il Palazzo Arcivescovile-Museo Diocesano di Palermo accoglierà i visitatori nell’ambito dell'iniziativa "Panormus: la Scuola adotta la città", Itinerario tematico "Palermo: le collezioni", straordinariamente con il biglietto RIDOTTO per tutti (€ 2,00).

L'iniziativa si svolge ogni anno da 20 anni e vuole accogliere i cittadini e condurli verso la scoperta o la riscoperta di un patrimonio artistico e monumentale straordinario, tramite l'entusiastico contributo degli alunni delle scuole palermitane che fungeranno da ciceroni.

In questa XXIII edizione nell'ambito del circuito "Panormus. La Scuola adotta la Città accogliente... per promuovere sviluppo" il Palazzo Arcivescovile-Museo Diocesano di Palermo sarà nuovamente adottato dalla Scuola Media Statale A. Gramsci di Palermo, i cui alunni accompagneranno i visitatori all'interno delle affascinanti venti sale, decorate ed allestite con pitture e sculture dal XII al XIX secolo, tra cui la famosa Cappella Borremans interamente affrescata nel 1733, e illustreranno le tante opere pittoriche e scultoree presenti nella collezione permanente, tra Gagini, Novelli, Laurana, Vincenzo da Pavia e molti altri ancora.

Orari del Mudipa:
Venerdì 31 marzo, 9:30-13:30 (visite alunni: 10:00-13:00)
Sabato 1 aprile, 10:00-18:00 (visite alunni: 10:00-13:00; 15:30-18:00)
Domenica 2 aprile 9:30-13:30 (visite alunni: 10:00-13:00)
Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

Ingresso RIDOTTO (2 euro).