Il Museo Diocesano di Palermo con Didart per l'Alternanza Scuola-Lavoro

Il Museo Diocesano di Palermo è sede di stage per il Progetto Alternanza Scuola Lavoro, a cura dell'associazione culturale Didart Laboratorio Sperimentale, con il Liceo G.A. De Cosmi di Palermo.

L'associazione culturale Didart Laboratorio Sperimentale ha organizzato con il Liceo G.A. De Cosmi di Palermo un progetto di Alternanza Scuola Lavoro, che prevede attività di formazione e di stage nell'ambito dell'approccio e divulgazione del patrimonio artistico.

Come sede operativa è stata proposta da Didart il Museo Diocesano di Palermo la cui direzione ha ben accolto l'iniziativa, già sperimentata con successo lo scorso anno scolastico con altri istituti scolastici.

Le attività coinvolgono gli alunni delle classi terze e quarte del Liceo, e termineranno nel mese di dicembre 2016, offrendo ai partecipanti l'opportunità di verificare il funzionamento di una struttura museale, di svolgere funzione di accompagnamento e di mediazione culturale, dopo aver acquisito un'opportuna formazione in classe e sul campo.

Il museo non solo come strumento educativo ma anche come luogo di interazione attiva e coinvolgente.

Info e contatti

Didart laboratorio sperimentale, 3485554009 (dott.ssa Gisella Meli) - 3493128465 (dott.ssa Gabriella Pagano); email didartlab@libero.it