Il Museo Diocesano di Palermo alla Sicily Kid's Experience 2015

Nell'ambito dei servizi turistici a misura di bambino, tema di grande attualità, è stata pensata l'iniziativa "Sicily Kid's Experience" che si svolgerà ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo il 21 novembre 2015 dalle 10.00 alle 19.00 e il 22 novembre dalle 10.00 alle 13.00, con la partecipazione anche dello staff per la didattica del Museo Diocesano di Palermo

Gli operatori del settore si riuniranno anche in una Tavola Rotonda che si svolgerà sempre sabato 21 novembre alle ore 15.00 presso la Sala Perriera dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

Sicily Kid's Experience è l'evento dedicato alle famiglie che viaggiano con bambini ed è organizzata da KidsinSicily e Sicilia Weekend. Due giorni per conoscere, approfondire e vivere la Sicilia a misura di bambino, attraverso incontri e laboratori esperienziali, dedicati ai più piccoli e alle famiglie.

Il MUSE (Servizi Educativi del Museo Diocesano di Palermo), nella persona della Responsabile dott.ssa Manuela Amoroso, e l'Associazione Didart Laboratorio Sperimentale, gestita dalle dott. Gisella Meli e Gabriella Pagano, saranno presenti all'evento, partecipando con due laboratori:

Sabato 21 novembre, ore 13:00
Laboratorio “c’era una volta Santa Rosalia... e il suo carro”
- durata circa 1 h
- bambini dai 4 anni in su

Domenica 22 novembre, ore 12:00
Laboratorio “La Bottega di Mastro Giacomo”
- durata circa 1h
- bambini dai 4 anni in su