Il Museo Diocesano di Palermo al convegno Cunsta di Roma

Il giorno 27 febbraio 2014 si è parlato del Mudipa alle Giornate di Studi su "Fare storia dell'arte oggi" presso l'Università La Sapienza di Roma, ex Facoltà di Lettere e Filosofia, Aula Venturi.

Le giornate di studi, organizzate dalla Consulta Universitaria Nazionale per la Storia dell'Arte (CUNSTA) hanno avuto come tema "Fare storia dell'arte oggi. La comunicazione della storia dell’arte: fronti, confronti e frontiere”.

Alcuni tra gli interventi, che hanno visto la partecipazione di illustri direttori di importanti musei e docenti delle universita italiane, nell'ambito della tavola rotonda hanno trattato dei musei ecclesiastici con il direttore del Museo Diocesano di Monreale, Maria Concetta Di Natale, il vicedirettore del Museo Diocesano di Palermo Pierfrancesco Palazzotto, e il vicepresidente AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, Maurizio Vitella.