Il Museo Diocesano di Palermo aderisce da esterno a “Le vie dei Tesori”

Il Mudipa, a fronte di numerosissime richieste di visitatori nei fine settimana precedenti, aderisce da esterno al circuito de “Le Vie dei Tesori”, garantendo a chi ne facesse richiesta straordinariamente il biglietto d’ingresso ridotto a 2,00 euro.

Negli ultimi due fine settimana dell’iniziativa, i giorni 25, 26 e 27 ottobre, 1, 2 e 3 novembre 2013, verrà garantito ai visitatori il medesimo costo d’ingresso singolo degli altri siti già facenti parte di quel circuito, ma secondo i proprio normali orari di apertura: venerdì e festivi dalle ore 9.30 alle 13.30, sabato dalle ore 10.00 alle 18.00. Non è necessaria alcuna prenotazione.

Il Mudipa non è compreso nel carnet complessivo con i biglietti dei siti culturali aderenti, dunque il biglietto sarà acquistabile solamente presso il museo sito nel palazzo Arcivescovile, accanto alla Cattedrale di Palermo, al costo di 2,00 euro cadauno.

Un’occasione in più per visitare le oltre 20 sale comprendenti l’esposizione museale permanente (seminterrato e pianteranno, distinguibile per la presenza delle didascalie accanto alle opere) e i magnifici saloni arredati del piano nobile che giungono fino alla magnifica Cappella Borremans, affrescata dal pittore fiammingo intorno al  1733.

Il museo, in questo modo, concorre ulteriormente all’iniziativa cui già l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici aveva garantito l’appoggio per l’apertura delle cripte nel territorio cittadino.

Info:
Le vie dei tesori