"Estate ad Arte" al Mudipa!

Per la stagione estiva 2014 il MUSE, Servizio Didattico del Museo Diocesano di Palermo, vi invita a trascorrere l’estate in maniera rilassante ma anche formativa, partecipando alle diverse attività pensate per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, coniugando gioco e cultura, al motto: “Estate ad Arte!"

Per i mesi di luglio e agosto perché non trascorrere un giorno spensierato al museo? Solo così potreste conoscerlo più da vicino e diventarne amici affezionati!
Il Mudipa per la stagione estiva 2014 offre non solo un luogo antico e affascinante ma anche un ambiente per gioco e per relax!

Basta stare solo sui libri! Possiamo divertirci e, perché no, imparare qualcosa insieme giocando!

Ci rivolgiamo a quei genitori che nelle calde mattine palermitane vorranno far trascorrere ai propri figli un giorno speciale al museo! I giovani ospiti potranno venirci a trovare, già dalle 10:30 del mattino, al museo, dove ad accoglierli ci sarà personale specializzato, che li coinvolgerà attraverso attività dedicate alle tecniche e ai linguaggi dell’arte: laboratori, visite alla collezione, percorsi che coniugano le pratiche del fare artistico al gioco, per stimolare lo sviluppo creativo e l’identità personale di ciascun partecipante.

L’attività impegnerà circa 1 ora e mezza.

Giorni e orari delle attività:
dal 19 luglio al 30 agosto 2014
mercoledì, giovedì e sabato ore 10:30

Costo: 5,00 euro cadauno (comprensivo del biglietto d'ingresso)

I genitori o i familiari potranno nel frattempo visitare il museo liberamente o accompagnati dal personale museale (se disponibile in quel momento) con il solo biglietto ingresso normalmente previsto.

Si richiede prenotazione obbligatoria almeno due giorni prima della data prescelta.

Info e prenotazioni:

0916077215 (orari d'ufficio)
0916077303 (orari del museo)
museo@diocesipa.it