"Erasmus welcome day 2016": invito al Museo Diocesano di Palermo

Il Museo Diocesano di Palermo aderisce all' "Erasmus Welcome Day 2016" dell'Università di Palermo e concede ingresso gratuito nel corso dell'a.a. 2016/17 a tutti gli studenti Erasmus stranieri presso l'Università di Palermo.

Giovedì 27 ottobre 2016 alle ore 11.00 nell'Aula Magna della Scuola Politecnica si svolgerà l' "Erasmus Welcome Day 2016", iniziativa di incontro rivolta a tutti gli studenti stranieri che hanno aderito al Programma Comunitario Erasmus+, optando per un periodo di studio e/o tirocinio presso l'Università di Palermo e proponendo in quell'occasione un corollario di agevolazioni per garantire il migliore, più proficuo e gradevole soggiorno.

A seguito di richiesta apposita del Pro-Rettore all'Internazionalizzazione dell'Università degli Studi di Palermo, prof. Ada Maria Florena, il direttore del Museo Diocesano di Palermo Mons. Giuseppe Randazzo si è reso disponibile a concedere ingresso gratuito agli studenti stranieri Erasmus+ nel corso di questo anno accademico, semplicemente esibendo la unipa card riservata a questi studenti.

Il beneficio per gli studenti Erasmus si inserisce nel solco della particolare attenzione che, fin dalla sua riapertura nel 2004, il Museo Diocesano di Palermo ha posto nei confronti degli studenti universitari, che, difatti, entrano gratuitamente al Museo se iscritti in corsi di laurea di area umanistica storico-artistico-archeologica.