"Domenica in famiglia" al Museo Diocesano di Palermo…alla scoperta dei Tesori d’Arte.

Il Mudipa per la “Giornata Nazionale delle famiglie @l Museo” organizza una duplice offerta.
Per le famiglie con bambini che verranno al museo domenica 13 ottobre: i bambini e ragazzi fino a 17 anni avranno ingresso gratuito, il resto della famiglia ingresso ridotto (2 euro).

Se lo si desidera, sarà anche possibile aderire ad una particolare attività didattica e laboratoriale per famiglie.

Il viaggio alla scoperta di rari e pregiati oggetti d’arte costituisce esso
stesso un tesoro prezioso. Il gioco si trasforma in momento costruttivo per far
vivere la realtà museale in modo diverso ed esclusivo.
I bambini, da soli o con i loro familiari, potranno visitare le sale del Museo come
 giovani esploratori, risolvendo indovinelli, scoprendo sorprese ed indizi per
trovare il tesoro nascosto.

Per chi: famiglie e bambini dai 5 ai 13 anni.

Partenza dei gruppi: ore 10.00 e 12.00.
 Durata: un'ora e mezza circa.

Costo: Per l’attività si richiede un contributo pari a € 5,00 cadauno comprensivo dell'ingresso.

Il
 genitore può prendere parte all’attività laboratoriale o scegliere di
 effettuare la visita guidata con uno degli operatori.
Se non intende usufruire
 dell’iniziativa potrà girare liberamente per le sale del museo e pagare solo il biglietto ridotto d’ingresso (2 euro).

La prenotazione per l’attività didattica è obbligatoria e deve essere inoltrata entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 11 ottobre.
L'attività avrà luogo con la formazione su prenotazione di un gruppo di almeno 10 bambini.

Info e prenotazioni
Tel. 0916077215, 0916077303