Collaborazione per tirocini curriculari tra l’Università degli Studi di Palermo e il Museo Diocesano.

Il Mudipa da alcuni anni ha stretto una convenzione con l’Università degli Studi di Palermo al fine di favorire tirocini formativi curriculari per gli iscritti ai corsi di laurea dell’Ateneo.

Se lo studente desidera impegnare i crediti formativi a disposizione, ad esempio per le attività di tipologia F, come tirocinio presso il Museo Diocesano, può contattare il museo per partecipare alla selezione e concordare il percorso da intraprendere sia nei contenuti che nel numero di ore da impegnare, che equivarranno ad un conseguente numero di cfu riconosciuti dal corso di studi frequentato.

Contattare: segreteriamuseo@diocesipa.it

Preso il contatto con il museo può fare richiesta di ammissione al tirocinio indirizzandola al Consiglio di Corso di Studio secondo le modalità previste dall’Unipa.

Info: Unipa stage e tirocini

Ricordiamo che le norme di Unipa stabiliscono che sono riconosciuti come crediti formativi solo gli stage e tirocini svolti presso sedi convenzionate.

In questi anni tanti studenti hanno fatto questa scelta per intensificare lo studio ed approfondimento sulle opere d’arte del museo frequentandole giornalmente, e per mettersi alla prova nel rapporto con il pubblico quali mediatori culturali.

Un’occasione in più per crescere nello studio e per venire a contatto con il mondo lavorativo.