Chiusura temporanea Museo Diocesano di Palermo per riallestimento

Il direttore del Museo Diocesano di Palermo, mons. Filippo Sarullo, comunica che le sale museali rimarranno interdette al pubblico dal 13 ottobre 2020 per lavori di disallestimento della mostra “Architetture barocche in argento e corallo”, e per il riallestimento delle sale museali con l’esposizione permanente

Terminata la mostra, che ha riscosso vasto consenso nei visitatori, mons. Sarullo, desidera innanzitutto ringraziare i proponenti, i curatori, la Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Catania, e la Soprintendenza di Palermo per il supporto, auspicando future ulteriori fruttuose collaborazioni.

Il museo rimarrà chiuso per consentire le operazioni di smontaggio della mostra temporanea, che occupa le 10 sale del piano nobile, e il riallestimento di tutto il museo secondo il nuovo ordinamento scientifico elaborato dal curatore prof. Pierfrancesco Palazzotto e attuato in collaborazione con la Soprintendenza di Palermo, guidata dall’arch. Lina Bellanca.

Il museo riaprirà entro Natale con oltre venti ambienti rinnovati, esponendo molte opere conservate nei depositi da lunghissimo tempo e alcune mai viste, in maniera da offrire una nuova esperienza anche per tutti coloro che abbiano già visitato le sale museali.

Chiusura temporanea Museo Diocesano di Palermo:

13 ottobre - dicembre 2020