Chiusura temporanea del Museo Diocesano di Palermo per riallestimento nel mese di settembre

Il Museo Diocesano di Palermo in occasione della visita pastorale di Papa Francesco il giorno 15 settembre sarà chiuso.
Da quella data al 2 ottobre rimarrà temporaneamente chiuso per consentire i lavori di riallestimento delle sale del pianterreno.

I lavori, che si stanno per concludere, comprendono la sistemazione di alcuni locali, curata  dalla Soprintendente ai BB.CC.AA. di Palermo, arch. Lina Bellanca, e il totale riordinamento delle opere d'arte a cura del prof. Pierfrancesco Palazzotto, vicedirettore del Museo.

A lavori terminati sarà possibile fruire di un ambiente da utilizzare come sala didattica, di una nuova sala archeologica, di un percorso ripensato che comprenderà i tre livelli del Museo posto nel Palazzo Arcivescovile e che, nell’ambito del riallestimento, proporrà molte opere mai viste o ricollocate con accostamenti originali.