Beatificazione di don Pino Puglisi al Foro Italico di Palermo: chiusura Mudipa.

Il 25 maggio 2013 alle ore 10:30 si svolgerà al Foro Italico di Palermo la solenne celebrazione per la beatificazione di Don Pino Puglisi, ucciso dalla Mafia nel 1993. Nell'occasione il Museo Diocesano di Palermo rimarrà chiuso tutto il giorno.

Al fine di favorire la massima partecipazione al sacro evento, festa a Palermo e per Palermo, il Mudipa invita tutti i palermitani a recarsi al Foro Italico e rendere omaggio ad un modello di uomo e di sacerdote che tanto lustro porta alla Chiesa e alla città di Palermo.

La celebrazione eucaristica, il cui palco sarà arredato con opere del Mudipa e della Cattedrale di Palermo, sarà presieduta dal Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo, con il concerto di quaranta vescovi, settecentocinqua presbiteri e settanta diaconi, mentre la cerimonia di beatificazione sarà presieduta dal delegato pontificio Cardinale Salvatore De Giorgi, Arcivescovo emerito di Palermo.

"Il martirio di padre Puglisi richiama l'educazione delle coscienze e la Chiesa deve essere in prima linea" (Card. Paolo Romeo)