Aperti per ferie! Il Mudipa non chiude ad agosto.

Il giorno 15 agosto 2013, come per ogni festività, il Museo Diocesano di Palermo manterrà i consueti orari. Il museo sarà dunque aperto dalle 9.30 alle 13.30.

Nel mese di agosto non sono previste variazioni negli orari di fruizione del museo che offre la visita di 12 sale dell’esposizione permanente (tra seminterrato e piano terra) e dei dieci ambienti del piano nobile del Palazzo Arcivescovile con la splendida veduta della Cattedrale dalle finestre.

Ricordiamo che i biglietti variano da 4,50 a 2 euro, con molte agevolazioni possibili, in particolar modo per chi è in possesso del biglietto di uno dei monumenti compresi nel Circuito d’Arte Sacra.

Questi i monumenti che attualmente fanno parte del circuito:

il Museo Diocesano di Palermo, la Cattedrale di Palermo, la chiesa di Santa Maria della Catena, l’oratorio di San Lorenzo, l’oratorio del Rosario in S. Cita con l’oratorio del Rosario in S. Domenico, la chiesa di S. Cataldo, il chiostro della SS. Trinità alla Magione, l’oratorio di Maria SS. della Consolazione in S. Mercurio, la chiesa della SS. Trinità di Monreale e il Museo Diocesano di Monreale.

Per approfondimento si veda la pagina info.