10.000 fans per il Museo Diocesano di Palermo su Facebook

Il Palazzo Arcivescovile-Museo Diocesano di Palermo è lieto di comunicare che la official page sulla piattaforma di Facebook ha superato i DIECIMILA FANS.
 
Intorno al 2010 il vicedirettore, Pierfrancesco Palazzotto, decise che era ormai necessario sbarcare sui social, per provare a squarciare, anche tramite quegli strumenti, la cortina di pregiudizi nei confronti dei musei ecclesiastici e diocesani in particolare.
 
L'esigenza era quella di offrire un'immagine più dinamica e, soprattutto, di provare a ritessere un legame con il territorio, da troppo tempo interrotto per la chiusura ultradecennale del museo prima dl 2004.
 
Il principio alla base di tutte le attività coordinate dal prof. Palazzotto, fin dall'inaugurazione del museo nel 2004 e tramite anche il sito web ufficiale, fu quello della trasparenza, della comunicazione e dell'apertura al pubblico reale, potenziale e a distanza, volendo così offrire quante più occasioni di conoscenza ed anche di puro svago estetico al più vasto pubblico possibile.
Possiamo dire che, nonostante le scarse risorse umane e finanziare a disposizione, gli sforzi e il grande e lungo lavoro è oggi premiato da questo ambito traguardo.
 
La pagina ufficiale "Museo Diocesano di Palermo" ha raggiunto questa tonda ed importante cifra di fans che è ancor più significativa in rapporto alle altre strutture museali di Palermo pur molto diverse per tematiche e collezioni.
Orgogliosi di contare un numero così rilevante di seguaci tra i musei di Palermo, insieme alla sola GAM.
Non possiamo negare di essere soddisfatti per essere in cima rispetto agli musei ecclesiastici italiani, con Napoli che svetta a poco oltre 6000 fans seguito da Reggio Calabria (circa 5700) e Catania (circa 4600).
 
Ovviamente, ciò sarà un viatico per rafforzare il nostro impegno sui social media e estenderne la varietà e portata.
 
Info Palazzo Arcivescovile-Museo Diocesano di Palermo
via Matteo Bonello, 2 (Palazzo Arcivescovile di Palermo), accanto alla Cattedrale
museo@diocesipa.it
0916077303 (orari del museo)
0916077215 (orari d'ufficio)
Fax 0916113642
E-mail museo@diocesipa.it  
 
Orari di apertura:
martedì-venerdì, domenica e festivi: 9.30-13.30
sabato: 10:00-18:00

Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura. 

← Visita l'archivio delle news