“Buon Natale, Buon Anno e…… Buon Museo” anche al Diocesano di Palermo

Comune di Palermo, Regione Sicilia, Arcidiocesi di Palermo, Università, Fondazioni e realtà museali private, tutti insieme per offrire ai cittadini ed ai turisti che soggiorneranno a Palermo un regalo davvero speciale: dal 26 dicembre al 6 gennaio apriranno i loro musei al prezzo di 1 euro.

I 15 musei coinvolti sono: Museo Pitrè (gratuito), Palazzo Abatellis, Palazzo Mirto, Palazzo Riso, Museo della Zisa, Cuba, Palazzina Cinese (gratuito), Steri, Museo Doderlein, Carceri dei Penitenziati, Villa Malfitano, Museo delle Marionette, Museo del Mare (gratuito), Palazzo Asmundo e Museo Diocesano.

Il progetto, proposto dagli Amici dei Musei Siciliani, è stato inserito dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo all’interno della programmazione del Natale cittadino e prevede in alcuni di questi siti concerti e illustrazioni del patrimonio esposto.

Il Museo Diocesano di Palermo, con la collaborazione degli Amici dei Musei Siciliani, tra il 26 dicembre e il 6 gennaio sarà aperto oltre l'usuale, con questi orari:

feriali (lunedì inclusi): ore 9:30-13:30, 16:00-18:00
festivi (26 e 30 dicembre, 1 e 6 gennaio): 9:30-13:30.

Info:
www.amicimuseisiciliani.it