L’8 marzo visite guidate sulle Sante Patrone di Palermo al Museo Diocesano di Palermo

In occasione della “Festa della Donna”, domenica 8 marzo 2009, l’Associazione Itimed con il Museo Diocesano aderiscono alla giornata nazionale “La donna nell’Arte”, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Domenica 8 marzo si terrà dunque una visita guidata alle ore 10,00 e alle ore 11,30 alla chiesa di Santa Cristina la Vetere, antica sede normanna del culto per la Santa, e al Museo Diocesano sul tema delle Sante Patrone.

Sarà così possibile ammirare opere dal Medioevo al Seicento, tra gli altri di Domenico Gagini, Mario Di Laurito e Simone de Wobreck.

Per le donne l’ingresso in entrambi i siti sarà gratuito.

Appuntamento alle ore 10,00 e alle ore 11,30 in via dei Pellegrini (seconda traversa a destra di via Matteo Bonello subito dopo via Incoronazione).