Chiese di Palermo

Le Chiese di Palermo è una sezione che individua i percorsi complementari del Museo Diocesano, ovvero una sorta di rete museale sul territorio attraverso cui si rendano manifesti la bellezza e la storia dell’arte cristiana nella Diocesi palermitana.

In questo momento si offre un servizio informativo sulla ubicazione, possibile fruizione di emergenze monumentali ecclesiastiche nel centro storico di Palermo e, parzialmente, su altre particolari rilevanze di natura storico-artistica site nel territorio cittadino.

Le informazioni, fornite dai rispettivi gestori, sono relative alle Chiese di Palermo e suddivise secondo le tipologie specifiche del monumento (chiesa, oratorio, santuario, parrocchia, cappella) per cui è possibile fare delle ricerche a tema su oltre 170 siti. In prospettiva l’ambizione è di estendere l’operazione a tutto il territorio della Diocesi.

Gli utenti sono invitati a segnalare eventuali disservizi o osservazioni per integrazioni o correzioni a museo@diocesipa.it

I comuni dell’Arcidiocesi di Palermo

NomeCittàIndirizzoTipologia