Immagine di Santa Rosalia a Palermo. Itinerario artistico per le chiese di Palermo

Con queste pagine il Museo Diocesano di Palermo intende offrire i risultati ancora parziali di una ricerca operata sulle chiese del Centro Storico di Palermo e zone limitrofe, al fine di identificare le iconografie di Santa Rosalia, Patrona di Palermo.
La ricerca, a cura di Pierfrancesco Palazzotto, è finalizzata ad una pubblicazione in corso di stesura e alla valorizzazione del museo diffuso dell'Arcidiocesi di Palermo che prenda le mosse dal Museo Diocesano.
Oggi se ne danno alcuni esiti per rendere partecipi gli utenti che sono invitati a correggere eventuali errori, disattenzioni, e, soprattutto, a segnalare integrazioni alla e-mail museo@diocesipa.it.
Cliccando sull’icona di una qualunque chiesa inserita si può constatare la consistenza di questo museo virtuale dedicato a Santa Rosalia con pitture, sculture e arti decorative. All'interno una maschera di ricerca agevolerà la navigazione.